Attività

Alla Scuola De Santis non ci fermiamo mai. Ecco le nostre attività principali!

Potenziamento della lingua inglese

Grazie al Metodo Cambridge, la divisione in gruppi secondo il British System e gli approfondimenti CLIL, la nostra scuola vive il biliguismo a 360 gradi.

Ogni lezione è articolata in modo da ricreare situazioni di vita quotidiana all’interno delle quali interagire direttamente con l’insegnante o con gli altri studenti. Con l’utilizzo della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), dei Tablet Didattici e del materiale di apprendimento innovativo, le lezioni sono dinamiche e coinvolgenti.

L’insegnante, attraverso proposte di attività mirate, lavora sulle quattro competenze linguistiche: ascolto, parlato, lettura, scrittura, con l’obiettivo di favorire l’acquisizione, il perfezionamento e la padronanza della lingua inglese.

Tutti gli obiettivi vengono raggiunti gradualmente, step-by-step, rispettando i tempi di apprendimento di ciascun studente.

Danza

Da anni il nostro istituto si avvale di prestigiose istruttrici con titoli di rilievo ( diploma Scuola di Ballo – Teatro San Carlo di Napoli). Ogni anno la scuola organizza un saggio di Danza per valorizzare e dimostrare alle famiglie il lavoro svolto durante l’anno.

Total Sport

Mente sana in corpo sano! Per noi e per i bambini lo sport è una priorità assoluta, sia in termini di crescita fisica che psicologica.

Presso la nostra scuola i bambini praticheranno Calcetto, Basket, Pallavolo ed anche Aerobica.

Karate & Chanbara

Il Karate (空手 “mano vuota”?) è un’arte marziale nata in Giappone, precisamente nelle isole Okinawa. Attualmente viene praticato in versione sportiva ed in versione arte marziale tradizionale per difesa personale.

Il Chanbara potrebbe essere definito come la “scherma giapponese”. Nasce da un’idea del suo fondatore il Maestro giapponese Tetsundo Tanabe e tre origine dalle arti schermistiche del medioevo giapponese, tanto che in alcuni paesi viene definito lo sport dei samurai.

Corso di Musica

I nostri allievi, guidati da un’esperta Maestra di Musica, impareranno, a seconda di livelli di apprendimento diversificati ed a seconda dell’età, cos’è il ritmo, la notazione musicale ed in seguito anche cenni della teoria musicale.

Corso di Teatro

Dai 2 ai 10 anni anni i nostri allievi parteciperanno ad attività teatrali.

Questo percorso porterà ad acquisire gli strumenti e le tecniche del linguaggio teatrale e fornirà anche strumenti d’identità personale e sociale, indispensabili per la scoperta del proprio sé interiore.